Perché tutto questo?

E' ora che lasci qualche memoria digitale di alcuni pensieri che mi accompagnano da tempo. Devo farlo altrimenti potrebbero essere sepolti da altra roba. La mia mente ha smesso di accumulare informazioni.
E' iniziato allora il processo di sostituzione dei contenuti della mia memoria invece del suo ingrandimento. Insomma invecchio. Lascerò qui traccia digitale dello scorrere del tempo e dei pensieri.

2012-03-14

Misteri della Luna (6/x)

Siamo andati fuori tema con l'ultimo post.
Per essere esatti però il tema fondamentale di questi post è in effetti quello lì. 
La trattazione superficiale (luna, terra, theia, etc.) è invece una traccia più estemporanea. In pratica uno è il basso e l'altro la melodia (o uno la musica e l'altra la voce).
Anche se risulterà che ho torto ciò non intacca l'impostazione con cui ho fatto la mia ricerca. 
Ho fatto una "ricerca" personale su argomenti vari cercando collegamenti e smontando improbabili congetture.


L'obiettivo ultimo è arrivare a una congettura che non sia troppo improbabile.
Tale congettura avrà una qualità proporzionale al numero e alla "bontà" dei dati di partenza.
Siete pertanto invitati a integrare la base-dati in mio possesso con quanto vi è noto oppure a mettere in discussione i passi logico-formali-deduttivi che sto compiendo.


Andiamo ora avanti con questa specie di pseudo-ricerca sulla Luna e sui misteri che ancora la avvolgono.
E (citando un comico demente ma simpatico) tra i "misteri più misteriosi" vi è l'interrogativo supremo: 
Ci siamo mai andati sulla Luna?
La domanda è d'obbligo poiché i dubbi sono sorti da tanti anni e le anomalie sono enormi.
A partire dalle luci che non ci dovrebbero essere, alle ombre sballate, alle riprese impossibili (mitica quella che mostra il modulo lunare ripartire verso l'alto con la telecamera che si muove seguendo il modulo stesso. Chi comandava la telecamera? Non certo un astronauta perché sarebbe rimasto "a luna" mentre gli altri tornavano a casa!).
Alcune riprese sono assolutamente dei falsi oppure sono la prova che non ci siamo proprio stati (in almeno 2 riprese si vedono i "lunauti" tirati su di peso con dei fili invisibili!).
Non posto link all'argomento su siti o youtube. Meglio che vi facciate un idea da soli armati di curiosità e diffidenza in modo che il vostro giudizio non sia "guidato" troppo.
Queste amenità mi interessano fino a un certo punto anche se essere presi per i fondelli non è mai simpatico.
Non la ritengo però una questione di vita o di morte e pertanto non la seguo con accanito interesse.
Quello che invece mi preme è mostrare le straordinarie coincidenze che ho trovato lungo il mio percorso di ricerca dilettantistica.
Ok, ora basta e cerchiamo di fare sul serio con il prossimo post !

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie da parte mia e di tutti i visitatori per voler condividere il tuo pensiero.